Sosteniamo lo Scottish National Party

Finalmente ci siamo. Oggi si vota in Scozia con la prospettiva che gli indipendentisti riescano ad ottenere la maggioranza assoluta. Noi Meridionalisti sosteniamo e supportiamo lo Scottish National Party (SNP) fin dalla fondazione, avvenuta nel 2012, del nostro movimento politico, con l’auspicio che la Scozia entri nella Unione Europea ed acquisisca l’Indipendenza dal Regno Unito. Invitiamo quindi anche pubblicamente a votare lo SNP a queste importanti elezioni.

Lo SNP propone politiche per tutti gli scozzesi, i partiti di Londra no.

Le politiche di Londra sono da sempre quelle di una Inghilterra che occupa la Scozia da 350 anni, che dispone una politica coloniale facendo due pesi e due misure così come avviene in Italia tra il Centro-Nord ed il Sud, con i territori dell’ex Regno delle Due Sicilie. Mentre Londra accoglie immigrati da ogni parte, in Scozia resta il problema di come non emigrare. Le politiche proposte dallo SNP sono coraggiose e sostenibili, toccano le condizioni sociali sia di chi lavora sia di chi non lavora, miglioramenti alla Sanità pubblica come modello da implementare, e finalmente una vera politica per le case popolari, non in numero ridicolo ma in numero consistente. E questi sono solo alcuni dei grandi temi toccati. Se lo SNP avrà forza sufficiente per mettere Londra nell’angolo allora le condizioni di vita in Scozia miglioreranno in modo importante.

Vogliamo la Scozia nella UE

Noi Meridionalisti vogliamo nuovamente la Scozia come Stato indipendente nella UE con lo SNP alla sua guida. Sarebbe importante per gli scozzesi e per i popoli liberi dell’Unione Europea. Lo SNP è tra i fondatori dell’EFA. L’EFA raggruppa i partiti e movimenti politici europei che rappresentano le minoranze ed i popoli che sono diventati colonia interna di Stati e dai quali si vogliono affrancare.

Alessandro Citarella

Segretario politico dei Meridionalisti e Supporter dello SNP.