Prigionieri politici catalani

NAPOLI – 10 MARZO 2019 – LIBERTA’ PER I PRIGIONIERI POLITICI CATALANI

prigionieri politici catalaniQuesta mattina a Napoli come in tutta Europa si è manifestato per la liberazione dei prigionieri politici catalani arrestati a seguito del referendum per l’indipendenza della Catalogna svoltosi il primo ottobre 2017.

Confederazione Movimenti

Una testata giornalistica, “Il Brigante”, e sei formazioni politiche che aderiscono alla Confederazione dei Movimenti Identitari, hanno espresso la loro solidarietà ai detenuti attraverso un presidio ciclistico sul lungomare di Napoli e una uscita con un battello nelle acque antistanti, sventolando la bandiera catalana e poster con slogan a favore della libertà per i detenuti.

Prigionieri politici in Europa

Secondo gli organizzatori, non è possibile che in Europa nel 2019 ci siano prigionieri per motivi politici specialmente quando questi ultimi svolgono attività democratica e nonviolenta.

I rappresentanti de “Il Brigante”, di Federazione Movimenti Base, di Insorgenza Civile, dei MERIDEM, del Movimento Duo Siciliano, di Nazione Napolitana Indipendente e del Partito Separatista riaffermano la volontà di continuare il loro percorso confederativo.

prigionieri politici catalani
I rappresentanti dei movimenti confederati

Di Meridem