Il 10 marzo scorso a Lamezia Terme (CZ) è stato presentato il libro “Successe il ‘48”, scritto dal
prof. Vincenzo Gulì. L’evento è stato organizzato dall’ing. Roberto Longo, dei direttivi
delle associazioni “Meridionalisti” e “Osservatorio delle Due Sicilie”, con la collaborazione
dell’Osservatorio delle Due Sicilie.

L’organizzazione dell’evento

Il Presidente dell’Osservatorio, arch. Alessandro Malerba, ha introdotto la serata, mentre Roberto Longo ha svolto la funzione di moderatore. L’avv. Ennio Apuzzo ha introdotto il contenuto del libro che poi è stato presentato dall’autore.

I contenuti del libro “Successe il ’48”

La continua attività di ricerca storica del prof. Gulì lo ha portato ad approfondire gli eventi che si verificarono nel Regno durante il 1848, evidenziando il ruolo fondamentale della massoneria internazionale e del Governo Inglese. come poi si ripeterà 12 anni dopo con gli eventi che porteranno alla distruzione della nostra plurisecolare nazione.

La congiura internazionale 

Fu in effetti una congiura internazionale che, utilizzando ad arte anche la stampa del tempo, gettò discredito su una dinastia e su uno Stato basato sul rispetto della persona che rigettava il vampirismo economico del capitalismo nascente dallo sviluppo industriale, che ancora oggi detta le regole delle nostre vite.

Il passato ritorna anche oggi

La ricerca della verità storica aiuta a conoscere meglio anche gli eventi presenti. Ad esempio, pochi giornalisti hanno capito perché è stato fischiato l’inno inglese prima della partita Italia-Inghilterra.

Grazie all’attività di ricerca del prof. Gulì e di tanti altri, ormai i napoletani sanno che le disgrazie di Napoli nascono dalla volontà inglese di distruggere il Regno delle Due Sicilie.

Solo i giornalisti “ufficialmente accreditati” , anche de Il Mattino, fanno finta di non saperlo; e l’inno
del massone Mameli non è stato fischiato perché lo hanno fatto furbamente cantare a due icone
napoletane della canzone.

La voglia di verità e quella di riacquistare la propria dignità di popolo ha attirato le numerose persone che hanno assistito alla serata di presentazione del libro. I presenti hanno anche interagito in modo molto interessato con l’autore.

Qui il link per il video dell’evento di Lamezia Terme :

https://youtube.com/watch?v=9xnXgZjhhpA&si=EnSlkalECMiOmarE

Roberto Longo

Loading

Di Meridem