La Commissione UE spinge l’Europarlamento a tagliare ancora le spese per la Sanità pubblica. Noi Meridionalisti siamo contrari !

Europarlamentari e media pubblici fanno il gioco del silenzio

Valutiamo negativamente che gli europarlamentari  ed i media pubblici tengono nascosta la volontà di tagliare risorse alla Sanità pubblica ma non a quella privata. Si tratta di una forma di opacità politica che rifiutiamo.

Sono morti in UE 7000 sanitari  per Covid  :   1000 al mese

I 7000 Sanitari che sono morti tra Marzo a Settembre del 2020 a causa della pandemia ci hanno scosso profondamente. Alla denuncia di Jan Willem Goudrien, Segretario della FSEP ( Federazione Europea Sincacati lLavoratori Pubblici) , ci associamo anche noi.

Amnesty International denuncia  carenze e  disuguaglianze  nella Sanità

Amnesty International denuncia in un suo rapporto che le cifre ufficiali dei sanitari morti sono sottostimate. Inoltre vengono evidenziate difficili condizioni di lavoro, con orari troppo lunghi ed ombre sulla sicurezza. Le donne, maggioranza in questo comparto, vengono sottopagate rispetto agli uomini.

Mancano 2 Milioni di lavoratori nella Sanità in Europa

Riteniamo scandaloso che manchino ben 2 milioni di lavoratori nella Sanità d’Europa. Chiediamo che venga assunto personale sanitario in tempi brevi. I Governi assumano i tanti precari, ed attingano alle graduatorie ed ai concorsi sospesi. I Governi non devono sprecare denaro pubblico nel precariato.

La Commissione UE chiede 8 volte l’anno tagli alla Sanità ai Parlamentari

La Commissione UE dal 2011 al 2018 ha chiesto al Parlamento europeo ben 63 volte di tagliare le risorse per la Sanità Pubblica oppure di Privatizzare!  Questa è una invasione di campo vergognosa, che viene attuata con la silenziosa connivenza degli Europarlamentari.  La Commissione UE sembra tutelare, nel silenzio generale, gli interessi della Grande Finanza piuttosto che quelli degli elettori !

I nomi dei politici che taglieranno le risorse UE dovranno essere conosciuti

La Politica ha portato volutamente al collasso il Sistema Sanitario Pubblico per privatizzarlo. Con i tagli alla Sanità essa sta causando morti, malati cronici, danni  all’erario e sofferenze alla popolazione ed ai lavoratori. E  l’arrivo della Pandemia ha provocato  una vera emergenza mondiale, facendo trovare la Sanità europea, già boccheggiante, in una guerra  che stanno pagando i cittadini e i Sanitari.

Chiediamo a tutti di unirsi contro questo mostruoso disegno “europeo”.

Alessandro Citarella,

Segretario Politico dei Meridionalisti