crotone
Crotone: Ballottaggio fra Vincenzo Voce ed Antonio Manica

Il 5 e 6 ottobre si svolgerà il ballottaggio fra Vincenzo Voce ed Antonio Manica per decidere chi sarà il Sindaco di Crotone.

Vincenzo Voce, cittadino ed insegnante, a capo di sole quattro liste civiche, è riuscito a portare al ballottaggio Antonio Manica, sostenuto da ben 10 liste di centro destra. Si ripete la storia di Davide contro Golia.

Tesoro Calabria, una lista di cittadini operosi

Addirittura la lista di Tesoro Calabria, fatta da operosi cittadini attivi nella vita sociale della città, senza mezzi finanziari o big nazionali, è la seconda lista, con pochi voti di scarto, dietro a Forza Italia.

Siamo stati a Crotone per incontrare comuni cittadini, visitare la città ed abbiamo incontrato Elio Carcea, uno degli animatori di Tesoro Calabria. Ci ha portato in giro per Crotone spiegandoci in modo sintetico e chiaro cosa faranno se riusciranno a vincere.

Crotone aspetta il rilancio da anni

Delle altre coalizioni abbiamo scarse notizie. Intanto, i 5 milioni di metri quadrati dell’ex area industriale, assieme all’aeroporto, alle ferrovie, al porto, ad esempio, attendono da decenni che qualcuno ci metta mano, per ridare vita a questo bellissimo posto.

Sosteniamo con forza, da meridionali e meridionalisti, queste liste civiche fatte da cittadini, che orgogliosamente non hanno nomi roboanti creati tra Roma e Milano. Sono cittadini di Crotone, distanti dagli interessi politici e finanziari del centro-nord.

In queste 4 liste civiche, ci sono competenze importanti, esperienze sociali e conoscenza della materia amministrativa e crotonese. Soprattutto c’è l’orgoglio dell’ingegnere Vincenzo Voce.  Vuole fortemente essere il Sindaco di una città stufa e stanca dei partiti nazionali, che si fanno vivi al momento di chiedere voti oppure quando ci sono soldi in arrivo dalla UE.

Pertanto, per questi motivi i meridionalisti ritengono che si debba dare il massimo sostegno possibile a Vincenzo Voce.  Soprattutto, questo sostegno deve arrivare anche da quei cittadini che hanno sostenuto altri candidati sindaco al primo turno.

Per Crotone è ora di cambiare, non solo per il futuro, ma anche per il presente.

Alessandro Citarella –Segretario politico dei Meridionalisti

Un pensiero su “Ballottaggio Crotone: i meridionalisti per Vincenzo Voce”

I commenti sono chiusi.