Ecoballe a Taverna del ReLe ecoballe di Taverna del Re

Il Sindaco metropolitano di Napoli Luigi De Magistris ha appena deciso di aiutare l’AMA di Roma a smaltire parte della loro monnezza a Napoli. In pieno agosto, alla fine del suo mandato di Sindaco metropolitano, con la crisi delle discariche che abbiamo in Campania questo signore fa quello che nemmeno Vincenzo De Luca ha mai pensato di fare : “fino al 31 dicembre di quest’anno 150 Tonnellate di monnezza di Roma vengono smaltite a Napoli”.  Si tratta di 18.000 Tonnellate di spazzatura che vanno  a finire nell’inceneritore di Acerra. Il Sindaco di Acerra ha giustamente protestato, e lo sosteniamo in pieno, per i modi da “imperatore romano” di De Magistris e per un problema assai serio di salute per chi abita nell’acerrano.

L’impianto di Acerra è enorme ma insufficiente per la Campania

L’impianto di Acerra è insufficiente per smaltire la spazzatura campana. Noi non pensiamo che la quantità di spazzatura campana bruciata verrà ridotta in favore di quella di Roma, perchè sarebbe una cosa abominevole. Come il Sindaco di Acerra pensiamo che ogni giorno verrà bruciata tanta monnezza in più.

Ancora inquinamento per i cittadini della Provincia di Napoli

Nel 2016 in Marocco successe il finimondo perchè 2500 tonnellate di monnezza di Napoli, quella stoccata a Giugliano a Taverna del Re, doveva finire in quel paese, e la cosa finì sui giornali di tutta Europa. Oggi un Sindaco a fine mandato decide di dare la precedenza alla monnezza di Roma, che è un problema mai risolto dagli incapaci del del PD di Zingaretti e dalla Regione Lazio, piuttosto che fare un atto di sostegno per quella degli abitanti di Giugliano, Villaricca, Qualiano, Villa Literno. E questo signore, che presiede molto male la Città Metropolitana, decide di aumentare il rischio di malattie per gli abitanti di Acerra per soccorrere la Sindaca Raggi e il Presidente Zingaretti.

Le manovre a favore dei partiti nazionali e contro i campani

Siamo contro queste manovre di bassissima politica, che ha impatti importanti sul rischio della salute del napoletani e che da uno schiaffo all’ambiente di Taverna del Re a Giugliano. Altri si industriano per togliere la monnezza dalla Campania, mentre questo tizio che “governa” Napoli e la Città Metropolitana la monnezza la fa portare qui da fuori regione. Pensavamo che la storia della colonizzazione dei rifiuti del centro-nord nelle discariche campane fosse finita, ma a quanto pare i Partiti Nazionali hanno trovato man forte in questo pseudo difensore dei meridionali.

La proposta Meridionalista e l’anatema contro i traditori del Sud

Noi Meridionalisti facciamo una proposta all’AMA di Roma, a De Magistris ed al PD laziale : “portate la monnezza di Roma in Olanda, in Svizzera oppure a Milano, che lì ve la pagano anche, ma non qui a Napoli, dove i rifiuti tossici del Nord provocano cancro e danni da decenni.”

E in aggiunta lanciamo un anatema contro chi fa venire ancora la monnezza di altri a Napoli : “che possiate sparire in fretta dalla scena politica ed amministrativa del Sud” !

 

Alessandro Citarella

Segretario Politico dei Meridionalisti