Confederazione Movimenti Identitari

Terzo appuntamento in meno di dieci giorni per i rappresentanti della costituenda Confederazione dei Movimenti Identitari del Sud dopo le riunioni del 12del 17 gennaio 2019.  Infatti, una delegazione ha partecipato al IV Congresso del Movimento Duosiciliano (MDS) che si è tenuto a Bari il 20 gennaio presso il Villaggio del Fanciullo.    Rilanciamo il comunicato stampa.

Comunicato Stampa

La Confederazione dei Movimenti Identitari ha partecipato con grande entusiasmo ai lavori del quarto Congresso del Movimento Duosiciliano (MDS), tenuto a Bari il 20 gennaio.

confederazione movimenti identitari - congresso MDS
Michele Ladisa interviene al Congresso

Il giorno prima, i rappresentanti della Confederazione hanno incontrato gli esponenti di MDS per discutere l’avanzamento del percorso confederativo e identitario. La delegazione confederale era composta da Sergio Angrisano (Federazione Movimenti Base), Roberto de Micco (MERIDEM) e Gino Giammarino (Il Brigante – Q.M.). Presenti anche rappresentanti di Nazione Napolitana Indipendente e Tavola Meridionale, formazioni aderenti alla Confederazione.

La comunità d’intenti è stata ribadita il giorno seguente nel discorso di Giammarino alla platea congressuale. Per Giammarino “la Confederazione rappresenta la casa di tutti coloro che lottano per il riscatto dei nostri territori”. L’editore napoletano ha ribadito che “l’ottimo lavoro di radicamento di MDS è testimoniato dalla sala piena di militanti”. Giammarino ha rimarcato, tuttavia, che non sono sufficienti la buona volontà e i buoni propositi, perché “è necessario saper trasformare in un linguaggio comprensibile il nostro messaggio di risveglio.” Pertanto, per l’editore è “fondamentale unire la trasparenza delle nostre scelte politiche, delle nostre battaglie, con una buona strategia comunicativa”.

La Confederazione accoglie con gioia la riconferma di Michele Ladisa alla leadership di MDS. Il suo entusiasmo e la sua generosità sono noti ai militanti identitari e daranno un’ulteriore spinta al percorso unitario della Confederazione.

************************************************

Il segretario politico dei Meridem, Alessandro Citarella, ha inviato a Lillino Ladisa i migliori auguri per il successo di MDS.

Di Meridem