macroregione meridionale autonoma

Dopo aver dato la nostra adesione come movimento al referendum per la creazione di una Macroregione Autonoma Meridionale, rilanciamo il comunicato stampa della Confederazione dei Movimenti Identitari (CMI).

 

Macroregione Autonoma meridionale

CMI ADERISCE ALLA RACCOLTA FIRME PER INDIRE UN REFERENDUM POPOLARE PER LA COSTITUZIONE DELLA MACROREGIONE AUTONOMA MERIDIONALE

 

La Confederazione dei Movimenti Identitari (CMI) aderisce alla raccolta di firme in atto per indire un referendum popolare per la costituzione della Macroregione Autonoma Meridionale.

Il Sud deve unire le sue diverse Regioni in un unico soggetto macro-regionale per creare le necessarie sinergie per rilanciare la sua economia.  Una Macroregione Autonoma Meridionale avrebbe la forza necessaria per contrastare le politiche romane che hanno creato tanta disuguaglianza fra Nord e Sud. La popolazione del Sud, con oltre 20 milioni di abitanti, supera ben 20 dei 29 Paesi dell’Unione Europa.

Le potenzialità della Macroregione Autonoma Meridionale

La Macroregione Autonoma Meridionale ha tutte le potenzialità per assicurare che il Sud divenga un luogo dove investire e fare impresa. Il Sud deve essere dotato di un sistema infrastrutturale, dalle ferrovie alle strade, dai porti agli aeroporti, degne di un Paese moderno. Il Sud ha bisogno di una classe dirigente competente e veramente rappresentativa degli interessi del territorio e della sua popolazione.  Il Sud ha le necessarie competenze per autogestirsi, senza assistenzialismo, ma con grande senso di responsabilità, mettendo al bando clientelismo e inefficienza amministrativa.

Pertanto, chiediamo agli abitanti della Campania, dove in questo momento si stanno raccogliendo le firme, di passare dai banchetti pubblici o presso i Comuni per firmare.

Le date ed i luoghi sono rilevabili dalla pagina del Comitato Referendario al seguente indirizzo Web: Comitato Promotore Referendum Macroregione Autonoma Meridionale

 

–Alessandro Citarella, Portavoce della CMI

 

 

Di Meridem